Se stai combattendo con i dolori diffusi o localizzati, dolori alla cervicale, mal di schiena, artrosi, emicrania, problemi muscolo-articolari, dovuti a patologie, traumi o alla postura scorretta, al Centro di Fisioterapia SF FISIO puoi usufruire di visite specialistiche, terapie fisiche e manuali.
Il Dott. Alessandro Ferrari Dagrada riceve allo Studio di Fisioterapia a Chignolo Po con una prima visita fisioterapica gratuita, necessaria per avere una visione globale del disturbo e per stabilire le terapie più adatte (non sempre compatibili con alcune eventuali condizioni di salute del paziente). Ecco perché è fondamentale, prima di ogni rimedio, iniziare da una visita specialistica fisioterapica.
Richiedi la visita gratuita indicando giorno e orario che ti verranno confermati con una mail in risposta alla tua prenotazione.
Puoi prenotare la valutazione fisioterapica chiamando il numero +39 331 32 55 362, inviando una mail oppure compilando il modulo dei contatti.
I trattamenti fisioterapici sono di natura preventiva – per evitare interventi chirurgici e prevenire problemi cronici – e mirati alla cura di dolori acuti e cronici già in corso, alla riabilitazione post intervento e alla riabilitazione sportiva post infortunio.
Massaggi, manipolazioni e bendaggi per il trattamento dei dolori muscolo-articolari, dolori alla cervicale, mal di testa, torcicollo, mal di schiena, dovuti alla postura scorretta o a movimenti ripetuti nell’arco della giornata.
Terapie fisiche – Tecarterapia, Ultrasuoni, Laserterapia, Magnetoterapia – per il trattamento rapido ed efficace dei dolori acuti e cronici per il rapido sollievo dal dolore, recupero della motilità articolare, riduzione dei tempi di recupero.
Interventi terapeutici riabilitativi per la cura di patologie a carattere traumatico (traumi a carico delle fasce muscolari e neurologiche, rotture dei legamenti, tendiniti, ecc.).
Riabilitazione post-operatoria per alleviare dolori, recuperare forza e resistenza muscolare, movimento delle articolazioni (spalla, ginocchio, anca, caviglia, colonna vertebrale).
Dottore in Fisioterapia, laureato presso l'Università degli Studi di Pavia, dal 2012 svolgo la mia professione nello Studio SF-Fisio a Chignolo Po. Collaboro con il Centro Medico ed Ecografico HTC di Stradella.
La valutazione, o visita, fisioterapica è il primo passo fondamentale per scoprire le vere cause dei sintomi dolorosi, per evitare che i problemi ortopedici trascurati diventino disturbi cronici e, soprattutto, per sapere come intervenire.
Incontro spesso pazienti che – malgrado i dolori costanti ed estenuanti – non hanno ancora nessuna idea delle loro cause. Ci convivono, interrompendone il flusso più o meno intenso con farmaci antidolorifici, ma senza curare davvero il problema ortopedico.
La visita fisioterapica ha l'obiettivo di inquadrare il problema, ma anche di stabilire la sua soluzione. Non è detto, infatti, che trattamenti e terapie per la cura della cervicale, della lombalgia o dell'ernia discale, tanto per fare degli esempi, siano adatte al paziente.
La valutazione fisioterapica serve proprio a raccogliere le informazioni necessarie per ricostruire la storia clinica del paziente e scegliere il percorso terapeutico pertinente.